Go to Top

Sport e benessere a Riccione

Sport e benessere a Riccione

VELA CLUB MARANO RICCIONE

vela-club-riccioneSituato proprio di fronte al nostro hotel, il Vela Club Marano di Riccioneè da sempre il ritrovo principale per gli sportivi e per tutti coloro che amano le discipline acquatiche.

Da qualche anno divenuto il “Vela Club Marano Gianmarco Pari”, in onore del figlio di uno dei soci, deceduto qualche anno fa, vengono organizzati, specialmente in estate, corsi ed iniziative riguardanti ogni genere di disciplina sportiva come windsurf, vela e kitesurf, ideati e pensati per chi vuole prendere contatto per la prima volta con questi divertenti sport e scoprirne i principali segreti.

Nel week end centrale di luglio al Vela Club Marano di Riccione si svolge annualmente la Festa dei Surfisti, un evento imperdibile grazie alla quale migliaia di giovani, soci, atleti e i principali sponsor del club, si ritrovano in spiaggia per ballare e divertirsi sino a tarda notte al ritmo di musica, sorseggiando fresche birre e gustosi cocktails.

CAMPI DA BEACH VOLLEY RICCIONE

beach-volley-in-spiaggiaSulle spiagge della Riviera e in particolar modo su quelle di Riccione, non è difficile trovare moderni campi da beach volley.

Anche nella “Perla Verde” infatti stanno andando sempre più moda  le “vacanza attive”, fatte di sport, movimento e attività all’aria aperta, e questa disciplina è divenuta così una delle più frequentate e apprezzate sul litorale, praticata sia da giovani che da meno giovani.

Presso gli stabilimenti balneari di Riccione è possibile affittare campi da beach volley per divertenti sfide con gli amici, tra bagher, schiacciate volanti, tuffi e tantissimo divertimento. Ogni anno, in concomitanza con la Pasqua, si svolge a Riccione il Beach Line Festival, uno dei tornei internazionali di Beach Volley più importanti e celebri de’Europa.